sabato 2 aprile 2011

Presentazione 32°Giornata

Ancora tutto in gioco a tre giornate dal termine per la vetta ed, in parte, per gli ultimi posti in classifica.

Occhi puntati ancora sulla lotta al primo posto con SAN NICOLA SULMONA e VASTO MARINA divise da soli due punti; giornata sulla carta favorevole ai peligni che, tra mille problemi, affronteranno in casa il LAURETUM. Gara da non fallire per gli uomini di Di Loreto che malgrado tutto non dovrebbero avere troppi patemi a superare un avversario nettamente inferiore da un punto di vista tecnico e con la testa già ai playout.

Ben più impegnativo l'impegno dei vastesi che invece renderanno visita ad un AMATORI PASSO CORDONE che deve a tutti i costi vincere per proseguire la propria corsa ai playoff. Gara delicatissima per entrambe insomma con gli uomini di Vecchiotti che in questo finale di stagione devono centrare l'en-plein per nutrire speranze con un calendario durissimo (dopo il Passo Cordone ci saranno Folgore Sambuceto e Penne) e soprattutto vincere per tenere vive le speranze fino all'ultima giornata.

Il campionato diviso in "tronconi" vede dietro il continuo braccio di ferro tra FOLGORE SAMBUCETO e PENNE. I viola ospiteranno un ACQUA E SAPONE in salute ed ancora a caccia della salvezza diretta; la vittoria di domenica è stata parzialmente temperata dal successo dell'inseguitrice Perano che lascia ancora i giochi aperti. Viene da sè come i due punti guadagnati sul Penne domenica scorsa assumano una rilevanza evidente per gli uomini di Castellano.

Il PENNE dal canto suo sarà ospite del DANIELE CERICOLA. I trentotto punti che separano i biancorossi dall'undici di Montesilvano sono eloquenti, ma guai a prendere sotto gamba la gara. Tra i vestini certe le assenze di Di Fabio (squalificato), e degli infortunati Nobilio e Centofanti (per quest'ultimo leggero stiramento).

Nella lotta all'ultimo posto disponibile in chiave play-off, già detto dell'AMATORI PASSO CORDONE impegnato nell'improbo impegno casalingo con la vice-capolista, il SAN SALVO prova ad allungare ospitando in casa la FLACCO PORTO PESCARA. Gara che tirerà fuori sicuramente un verdetto: i padroni di casa sono lanciati e favoritissimi, ma occhio ai pescaresi che con un eventuale colpaccio in terra sansalvese si porterebbero a soli due punti dal quinto posto potendosi giocare così le proprie speranze di un miracoloso aggancio in zona playoff nelle restanti due gare.

VESTINA-TORRE ALEX e SCERNI-REAL SAN SALVO sembrano essere gare dall'esito (quasi) scontato.

Occasione d'oro per la squadra di mister Di Teodoro per chiudere con due giornate d'anticipo il discorso salvezza. A Castiglione scenderà infatti una TORRE ALEX che in piena zona tranquillità con la testa sembra essere già in vacanza come mostrato dallo scivolone interno col Moscufo di domenica. Gara assolutamente da non sbagliare per i giallorossi.

Lo SCERNI dal canto suo affronterà un REAL SAN SALVO allo sbando che ormai ha abbandonato ogni velleità. Unici avversari dei vastesi sembrano essere loro stessi, caduti in un vortice di sconfitte consecutive (ben otto) che l'hanno fatta sprofondare malgrado l'andamento col freno a mano tirato da parte del Moscufo. Una gara che sancirà con anticipo il verdetto, dal momento che indipendentemente dalla matematica questo è l'ultimo treno per evitare la retrocessione diretta vista anche la trasferta "terribile" di domenica prossima in casa del Sulmona, la situazione con -4 punti in classifica sembra comunque disperata indipendentemente dal risultato di domani.

Ed è proprio il MOSCUFO che prova a chiudere i giochi nel match casalingo con il PERANO. Motivazioni importanti per entrambe le squadre: i padroni di casa oltre a poter scongiurare definitivamente il pericolo retrocessione diretta con una vittoria potrebbero anche aprire scenari importantissimi agganciando il Daniele Cericola, sul fronte opposto però occhio ai sangrini che ultimamente girano a meraviglia e che sono in piena corsa per evitare la lotteria dei play-out.

A chiudere il programma di giornata VIS PIANELLA 90-ROCCASCALEGNA; gara al piccolo trotto con i padroni di casa cui manca solo la matematica a sancire una meritata salvezza ed i roccolani con la testa ormai già in vacanza.