martedì 5 aprile 2011

Il punto dopo la 32°giornata

Malgrado i problemi societari il SAN NICOLA SULMONA non molla, e col minimo sforzo liquida il LAURETUM grazie alla doppietta di Pendenza mantenendo i due punti di vantaggio sul VASTO MARINA che, di riflesso, gira a mille ed espugna con autorità (3-0) il campo dell'AMATORI PASSO CORDONE.
I vastesi si preparano ora al difficile rush finale (domenica la Folgore in casa quindi trasferta a Penne all'ultima giornata) riponendo tutte le proprie speranze sulla trasferta pennese visto che i peligni domenica non faticheranno a superare lo Scerni ormai virtualmente retrocesso. Un intreccio interessantissimo che vedrà negli ultimi 180 minuti decidersi il campionato in sole tre gare (Vasto Marina-Folgore Sambuceto, Folgore Sambuceto-Sulmona e Penne-Vasto Marina).

Gare importanti non solo per la vetta ma anche per la corsa al terzo posto sempre occupato dalla FOLGORE SAMBUCETO che trema chiudendo il primo tempo sotto 0-2 per mano dell'ACQUA E SAPONE ma poi nella ripresa infila una rimonta "epica" segnando tre reti e mantenendo le tre lunghezze di vantaggio sul PENNE che, in una giornata tipicamente estiva, soffre la grinta del DANIELE CERICOLA ma dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, nella ripresa ottiene con autorità la piena posta in palio mantenendo vive le speranze.

Non arriva l'atteso salto di qualità per il SAN SALVO che in casa si fa bloccare dalla FLACCO PORTO PESCARA. Un punto che serve quantomeno ai sansalvesi a fare un altro bel passo in avanti allungando a +4 sull'AMATORI PASSO CORDONE che dopo la sconfitta interna sembra virtualmente tagliato fuori da ogni discorso così come i pescaresi che ormai possono dire addio ad ogni velleità playoff in un campionato comunque più che soddisfacente.

In zona tranquillità il ROCCASCALEGNA espugna il campo della VIS PIANELLA rinviando la salvezza matematica degli uomini di Bianchi; anche la TORRE ALEX si veste da "guastafeste" e blocca in trasferta la VESTINA i cui cinque punti di vantaggio dalla zona calda a due giornate dal termine sono comunque un margine più che rassicurante.

In zona salvezza il MOSCUFO conquista un altro punto nel match casalingo con il PERANO che approfitta per rosicchiare un punto all'Acqua e Sapone in vista del rush finale;
per il resto in zona playout perdono tutte ad eccezione dello SCERNI il cui pari in casa del REAL SAN SALVO suona tuttavia come la condanna definitiva alla retrocessione. I vastesi per compiere il "miracolo" dovrebbero vincere le restanti due partite (di cui la prossima con il Sulmona) sperando in un tracollo del Moscufo...ma sarebbe un miracolo nel vero senso della parola.

MARCATORI DOPO LA 32°GIORNATA:

21 reti: Mucci (Folgore Sambuceto)
19 reti: Pendenza (San Nicola Sulmona)
18 reti: Alberico (San Salvo), Lomma (Vis Pianella 90)
17 reti: Landucci (Amatori Passo Cordone)
14 reti: Colicchia (Penne)
13 reti: Di Nardo (Folgore Sambuceto), Mainella (Real San Salvo)
12 reti: Sputore (Vasto Marina), Padolecchia (Roccascalegna)
11 reti: Dos Santos (Sulmona), Buonvivere (Acqua e Sapone)
10 reti: Contini (Vasto Marina), Soria (San Nicola Sulmona), Brisotti (Vestina), Pelusi (Daniele Cericola)