mercoledì 23 marzo 2011

Settore Giovanile: risultati della settimana

Tre vittorie ed una sconfitta il bilancio settimanale del settore giovanile pennese. Vincono Juniores, Allievi Regionali (vittoria che vale il traguardo della salvezza), e Giovanissimi Provinciali, cadono invece i Giovanissimi Regionali dopo una gara dominata ed un arbitraggio scandaloso sul difficile campo della Virtus Vasto.

JUNIORES: PENNE-FLACCO PORTO PESCARA 4-1: continua il momento positivo per la squadra di mister Di Pietro che al completo non fa sconti a nessuno; poker di reti rifilato alla Flacco Porto Pescara grazie alle reti di Di Donato, D'Andrea, Marco Melito e Simone Delli Castelli, successo che vale il quarto posto in solitario ai biancorossi ora a caccia del San Salvo terzo in classifica. Peccato per un inizio di stagione claudicante dovuto anche ad una squadra rimaneggiata altrimenti la classifica sarebbe stata ben altra.

ALLIEVI REGIONALI: PENNE-CALDARI 3-1: arriva finalmente il successo che vale ai biancorossi la salvezza matematica con quattro giornate d'anticipo. La doppietta di D'Andrea ed il gol di Giampietro bastano per regolare il fanalino di coda Caldari. Tra mille difficoltà e tirando fuori l'orgoglio la squadra guidata da Frasca e Silano ha raggiunto un obiettivo che per quanto possa sembrare minimo rappresenta un traguardo importante. Basti pensare che la squadra ha dovuto fare a meno di ben otto ragazzi classe 1994 aggregati tra prima squadra e juniores, il cui valore (facilmente documentabile dalle gare disputate da questi con le squadre "maggiori") avrebbe decisamente fatto comodo. Ciò non toglie che per il prossimo anno la squadra ripartirà con obiettivi ben più ambiziosi rispetto all'ultima stagione caratterizzata dalle difficoltà "contingenti".

GIOVANISSIMI REGIONALI: VIRTUS VASTO-PENNE 2-1: una prestazione da incorniciare non è bastata ai ragazzi di mister De Bonis per tornare dal difficile campo vastese con un risultato positivo in tasca. Malgrado un undici giovanissimo (ben sette i classe 1997 schierati in campo), i biancorossi hanno dominato la gara con ulteriore rammarico causato dalla rete del possibile pareggio annullata ingiustamente ai pennesi. La rete pennese porta la firma di Casale.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: PENNE-REAL CATIGNANO 2007 3-2: bella vittoria casalinga per i provinciali che in casa al termine di una gara combattuta piegano la resistenza del forte Catignano. Per i biancorossi in gol Squartecchia (doppietta) e Di Pietro.

Al termine di queste gare, con la salvezza acquisita dagli Allievi si può iniziare a tracciare un primo bilancio della stagione. Bilancio decisamente positivo per tanti motivi: intanto per i ragazzi valorizzati dalla prima squadra, subito pronti ad adattarsi alla nuova realtà. Segno tangibile di come lo stesso settore giovanile nella figura dei tanti responsabili e tecnici, abbia lavorato molto bene formando al meglio i ragazzi.
In secondo luogo perchè, malgrado le difficoltà in cui si è dovuto lavorare, i biancorossi saranno ancora una volta al nastro di partenza della prossima stagione con tutte le squadre impegnate nei rispettivi campionati regionali. Potrebbe sembrare un risultato da poco ma così non è, basti pensare che tra tutte le (tantissime) società abruzzesi soltanto in nove possono fregiarsi di questo risultato.
Oltre agli Allievi sono stati ottimi i campionati di Juniores e Giovanissimi, con questi ultimi che hanno solo subito un rilassamento finale ma giocare senza obiettivi (salvezza raggiunta con largo anticipo e secondo posto inarrivabile) può causare anche questi "scherzi".

Di seguito risultati e classifiche di giornata:

JUNIORES D'ELITE GIRONE B - 23°GIORNATA

Penne-Flacco Porto Pescara 4-1
Vasto Marina-San Salvo 3-3
Castel di Sangro-Scafa 2-2
Acqua e Sapone-Scerni 8-0
Francavilla-Spal Lanciano 6-0
Torre Alex-Sporting Scalo rinviata
Lauretum-Virtus Cupello 1-1

classifica

54 Acqua e Sapone
45 Vasto Marina
42 San Salvo
41 Penne
39 Virtus Cupello
36 Flacco Porto Pescara, Francavilla
34 Torre Alex*
29 Lauretum
26 Sporting Scalo*
25 Castel di Sangro
20 Scafa
14 Spal Lanciano
7 Scerni

prossimo turno: SPAL LANCIANO-PENNE

ALLIEVI REGIONALI GIRONE B - 26°GIORNATA

Penne-Caldari 3-1
San Salvo-Caldora 2-2
Acqua e Sapone-Flacco Porto Pescara 2-4
Bacigalupo-Francavilla 0-3
Renato Curi Angolana-Giovanile Chieti 2-1
River 65-Montesilvano 2-3
Spal Lanciano-Valfino 4-0
Atessa Val di Sangro-Virtus Vasto 3-1

classifica

61 Flacco Porto Pescara
58 Renato Curi Angolana, Francavilla
52 Caldora
47 Spal Lanciano
43 River 65
41 Virtus Vasto*
37 Acqua e Sapone
35 San Salvo*
31 Giovanile Chieti
29 Valfino*
27 Atessa Val di Sangro
26 Penne
13 Bacigalupo
11 Montesilvano
9 Caldari*

prossimo turno: FLACCO PORTO PESCARA-PENNE

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B - 26°GIORNATA

Fossacesia-Acqua e Sapone 2-3
Virtus Cupello-Atessa Val di Sangro 0-1
Internazionale Durini-Bacigalupo 0-3
Virtus Vasto-Penne 2-1
Giovanile Chieti-Renato Curi Angolana 1-1
D'Annunzio Marina-River 65 1-1
Caldora-San Salvo 5-0
Francavilla-Spal Lanciano 2-3

classifica

70 River 65
64 Caldora
56 Bacigalupo
50 D'Annunzio Marina
46 Spal Lanciano
44 Virtus Vasto
40 Penne
36 Renato Curi Angolana
35 Acqua e Sapone
32 Virtus Cupello
27 Atessa Val di Sangro
24 Internazionale Durini
22 Giovanile Chieti
21 Francavilla
18 San Salvo
3 Fossacesia

prossimo turno: PENNE-INTERNAZIONALE DURINI