mercoledì 2 marzo 2011

Presentazione 32°Giornata

Dopo lo scontro diretto di domenica scorsa che ha riaperto il campionato, prosegue il duello al vertice tra SAN NICOLA SULMONA e VASTO MARINA.

La giornata sarà particolarmente "cruciale" e sulla carta favorevole ai peligni che tra le mura amiche avranno l'opportunità di riscattarsi contro un LAURETUM ormai alla deriva e destinato a giocarsi ai playout la permanenza nella categoria.

Biancorossi ancora alle prese con i problemi societari ma che non vogliono buttare al vento un campionato dominato fino alla gara di domenica in terra vastese.


Impegno sulla carta invece "arduo" per l'undici di mister Vecchiotti che sarà ospite di un AMATORI PASSO CORDONE a caccia di un posto ai playoff.

Gara più difficile di quello che sembri per i vastesi, ma un ostacolo da superare obbligatoriamente per non dire improvvisamente addio al "miracolo" dopo la vittoria di domenica. Per i loretesi invece un passo falso vorrebbe dire con ogni probabilità addio ad ogni sogno di gloria.


Alle spalle delle battistrada prosegue il braccio di ferro per il terzo posto tra FOLGORE SAMBUCETO e PENNE; i viola di Castellano saranno impegnati in casa contro un ACQUA E SAPONE sempre in lotta per la salvezza diretta costretto dai risultati delle altre a proseguire agli alti ritmi improvvisamente intrapresi in questo finale di stagione.


Trasferta che potrebbe nascondere insidie invece quella del PENNE ospite del DANIELE CERICOLA; se, sulla carta e da un punto di vista squisitamente tecnico, i biancorossi sono strafavoriti, la differenza è parzialmente bilanciata dalle squalifiche di Di Fabio e Di Febo e gli infortuni di Nobilio e Centofanti (vittima di un lieve stiramento). Ad ogni modo per il Penne conterà solo vincere.


Il SAN SALVO ospita la FLACCO PORTO PESCARA in quella che potrebbe essere una partita "cruciale" per l'esito della stagione. In caso di vittoria infatti ai vastesi si aprirebbero le porte per i playoff (specie se il Vasto Marina dovesse espugnare l'Acciavatti col Passo Cordone), in caso contrario invece la lotta per un posto ai playoff potrebbe arricchirsi proprio dei pescaresi che si porterebbero a due lunghezze dal quinto posto.


La VESTINA chiede, tra le mura amiche, al tranquillo SAN SALVO gli ultimi punti salvezza. Vincere significherebbe infatti per i giallorossi mettersi al riparo da ogni sorpresa. Sul fronte opposto i cepagattesi hanno dimostrato domenica nello 0-2 casalingo col Moscufo di aver già gettato la spugna pertanto non dovrebbero esserci problemi di sorta per Brisotti e Co. per riportare a casa un successo fondamentale.


VIS PIANELLA-ROCCASCALEGNA sarà la sfida tra due squadre ormai tranquille, con i pianellesi che aspettano solo la matematica per brindare alla salvezza (e l'occasione è quella propizia) ed i roccolani che ormai la loro stagione l'hanno già chiusa da diverse settimane.


Due scontri importantissimi invece in chiave salvezza: il MOSCUFO ospita il PERANO cercando il terzo successo consecutivo che vorrebbe dire certezza matematica di disputare i playout e tentare di riuscire anche a migliorare il proprio penultimo posto in chiave playoff. Occhio però ai sangrini che scenderanno a Moscufo con la forza della disperazione nel tentativo di evitare la disputa dei playout...la zona salvezza del resto dista solo tre punti.


A chiudere il programma di giornata il match tra SCERNI e REAL SAN SALVO. Padroni di casa in caduta libera reduci da otto sconfitte consecutive che l'hanno portata all'ultimo posto in classifica; ospiti che invece si apprestano a chiudere mestamente una stagione infausta dove hanno speso molto ottenendo risultati modestissimi. Per lo SCERNI una delle ultime occasioni per giocarsi una salvezza che avrebbe del miracoloso.