martedì 1 marzo 2011

Il punto dopo la 27°Giornata

Tutto invariato in vetta, perchè le prime cinque della classe vincono tutte mantenendo e consolidando le rispettive posizioni di classifica.

Manca all'appello solo l'AMATORI PASSO CORDONE su cui cala il "mistero" del rinvio della gara interna; i loretesi hanno infatti comunicato già dalla giornata di sabato che la gara casalinga con il VIS PIANELLA 90 non si sarebbe potuta disputare per la neve caduta venerdì notte, una situazione piuttosto paradossale visto che già dal pomeriggio di sabato il campo era perfettamente praticabile, in tal senso secondo alcune voci (non verificate) si parla di una possibile sconfitta a tavolino, sconfitta che così permetterebbe al SAN SALVO di allungare tre punti in classifica ed al PENNE di portarsi a +10 dagli uomini di Di Federico mettendo di fatto un'ipoteca probabilmente decisiva sulla conquista di un posto tra le prime cinque.

Con riguardo ai risultati di giornata, tutto facile per il SAN NICOLA SULMONA che piega la resistenza di un orgoglioso TORRE ALEX nella ripresa. Soria apre le danze proseguendo con la sua media gol stratosferica, Dos Santos e Di Genova chiudono definitivamente i giochi infilando l'ennesima goleada e tenendo sempre a debita distanza il VASTO MARINA che in casa va sotto con l'ACQUA E SAPONE ma poi chiude in scioltezza, più di quanto il risultato di 3-2 possa dire.

Non sbaglia un colpo nemmeno la FOLGORE SAMBUCETO che con la rete di Boukhatem va ad espugnare anche l'insidioso campo del PERANO tenendosi stretta il terzo posto in classifica.

Vittoria prevedibile per il PENNE che tuttavia ha il suo da fare contro un MOSCUFO che non sfigura affatto. 3-1 il risultato finale a favore dei biancorossi che vanno subito in vantaggio ma in campo sono molli permettendo agli ospiti di pareggiare i conti e riportandosi in vantaggio solo grazie ad un calcio piazzato di Rocchio su cui barriera e portiere avversari non sono impeccabili. Contava solo vincere e vittoria è stata in una gara che nascondeva mille insidie.

Nell'anticipo del sabato il SAN SALVO espugna il campo del DANIELE CERICOLA allungando sull'AMATORI PASSO CORDONE con una gara in meno, ma come detto sopra il rinvio per i biancazzurri potrebbe tramutarsi in clamorosa sconfitta a tavolino.

Prova a rientrare in gioco per i playoff il REAL SAN SALVO che in casa supera 3-1 un LAURETUM ormai virtualmente condannato alla disputa dei playout. Non basta l'ingaggio di Pace alla squadra di mister Savini per risalire la china, e neppure il gol del momentaneo pareggio di Rosselli serve alla causa.

Fatica il ROCCASCALEGNA ma alla fine la rete di Padolecchia piega lo SCERNI permettendo all'undici roccolano di ipotecare la salvezza tranquilla. Per i vastesi si tratta dell'ennesima sconfitta col minimo scarto, i biancorossi pagano decisamente l'assenza di giocatori d'esperienza in rosa ma se non altro la sconfitta non pregiudica nulla visto il contemporaneo stop del Moscufo a Penne.

Sempre più vicina alla matematica salvezza anche la FLACCO PORTO PESCARA che in casa prima va sotto, poi travolge una VESTINA distratta probabilmente con la testa già al derby di domenica.

CLASSIFICA MARCATORI:

18 reti: Lomma (Vis Pianella 90)
16 reti: Mucci (Folgore Sambuceto)
14 reti: Pendenza (San Nicola Sulmona), Alberico (San Salvo)
13 reti: Mainella (Real San Salvo)
12 reti: Colicchia (Penne), Landucci (Amatori Passo Cordone)
10 reti: Sputore (Vasto Marina), Soria (San Nicola Sulmona), Di Nardo (Folgore Sambuceto)