giovedì 27 gennaio 2011

Presentazione 23°giornata

Si prospetta un'altra giornata al cardiopalma quella di domenica per un campionato che dopo la sconfitta del Vasto Marina a Castiglione sembra poter subire un primo scossone al vertice con il San Nicola Sulmona che si è visto ieri rinviare la gara casalinga con il San Salvo per la seconda volta in tre giorni.

SAN NICOLA SULMONA chiamato a dare la classica "prova di forza" sul campo di un PENNE a mille dopo l'exploit esterno di San Salvo che le ha permesso di consolidare il quarto posto in classifica.
Dopo qualche giro a vuoto a cavallo tra vecchio e nuovo anno i biancorossi sembrano infatti aver recuperato il giusto smalto e si avvicinano al match con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere e cercherà così di mettere il bastone tra le ruote a Soria e soci.
Di contro i peligni, che possono contare su una rosa numericamente e qualitativamente in grado di competere ai vertici anche in Eccellenza, vengono da un periodo positivo ed arriveranno al match più riposati e con la chiara intenzione di dare uno scossone importante al proprio campionato.

Chi non può sbagliare è il VASTO MARINA che in casa ospiterà la matricola terribile TORRE ALEX che se fino a qualche mese rappresentava un'ostacolo sulla carta semplice, nelle ultime settimane ha dimostrato di poter dare fastidio a tutti.
Pronostico che resta comunque, sulla carta, sbilanciato a favore dei padroni di casa che devono combattere tuttavia con i fantasmi di un rendimento poco convincente con un solo punto conquistato nelle ultime due gare.
Mister Di Pasquale punta pertanto al classico "colpo ad effetto" potendo contare sulla tranquillità con cui i cepagattesi approcceranno al match.

Trasferta impegnativa per la FOLGORE SAMBUCETO che ormai può solo gestire i sette punti di vantaggio dal quarto posto per consolidare la posizione in classifica e preparare con minuzia i playoff.
Avversario di turno l'AMATORI PASSO CORDONE di mister Di Federico che vuole tornare al successo per proseguire la corsa verso i playoff con il quinto posto attualmente conteso con le due squadre di San Salvo.

E se il REAL SAN SALVO che in settimana ha dato il benservito al tecnico Ugo Dragone rischia tantissimo sul difficile campo del PERANO, il SAN SALVO dal canto suo non può fallire i tre punti casalinghi al cospetto della VESTINA squadra più in forma del momento e reduce dal sorprendente successo sulla capolista.
I biancazzurri di mister Marcello si appellano ai gol del loro bomber Torres in attesa di recuperare il difficile incontro di Sulmona; una squadra quadrata e tosta quella sansalvese che vorrà dire la sua fino all'ultimo per la zona playoff ampiamente alla portata.
La VESTINA si appellerà al proprio momento positivo cercando di evitare il classico "appagamento" derivante dall'ultimo successo di prestigio.

Turno sulla carta agevole per il ROCCASCALEGNA che in casa ospita l'ACQUA E SAPONE impelagato nella lotta salvezza ma che in trasferta finora ha fatto ben poco.
L'undici sangrino dall'alto dei suoi trenta punti cerca un successo che possa aprire spiragli inimmaginabili alla vigilia in chiave playoff, mentre gli ospiti cercheranno quantomeno di uscire indenni dal difficile campo di Casoli e continuare a piccoli passi la rincorsa alla salvezza.

Identiche motivazioni spingono la VIS PIANELLA 90 a far bene in casa nel derby contro un disperato MOSCUFO.
Il pari a reti bianche di Scerni in uno scontro diretto che gli uomini di Ciannavei non dovevano fallire ha rovinato i piani dei giallorossi che tentano disperatamente di abbandonare l'ultimo posto in classifica.
Se il mercato di dicembre non ha portato i rinforzi sperati e sognati (si parlava anche di un'offerta per Antignani) saranno solo la grinta e la determinazione che dovranno ovviare alle carenze d'organico in casa moscufese che se la gioca con uno Scerni di certo non superiore.

A caccia di punti tranquillità la FLACCO PORTO PESCARA che in casa affronta un LAURETUM rigenerato dall'ultima importante vittoria casalinga sul Daniele Cericola.
Mister Savini spera di uscire dal San Marco con un colpo esterno che regalerebbe tanto morale oltre ai tre punti d'oro per una squadra che deve assolutamente infilare una serie di risultati positivi per allontanarsi dalle zone caldissime della classifica.
Match aperto a tutti i risultati con i pescaresi capaci di qualsiasi impresa, tanto di dar fastidio alle prime della classe quanto di incappare in sconfitte inaspettate.

A chiudere il programma di giornata un altro scontro "drammatico" di scena a Montesilvano tra DANIELE CERICOLA e SCERNI; i padroni di casa non vincono da sei turni nei quali hanno raccolto la miseria di un punto, i vastesi sono in caduta libera ed il pari di domenica non può far dimenticare che la squadra (che da inizio stagione ha collezionato solo due vittorie) manca l'appuntamento con la vittoria ormai dal mese di novembre.
Due organici giovani e che faranno sicuramente fatica a salvarsi, i padroni di casa dovranno così evitare l'avvicinarsi dei vastesi in classifica che al contrario dovranno scendere in campo al Foscolo con l'intento di fare il colpaccio.