giovedì 14 gennaio 2010

Un Penne "incerottato" prepara la gara di domenica

Settimana di duri allenamenti in casa biancorossa in vista dello scontro cruciale di domenica quando al nuovo Comunale scenderà il San Nicola Sulmona reduce dalla sconfitta casalinga con il Teramo ma soprattutto frastornato dalle recenti vicissitudini societarie con il nuovo gruppo subentrato poco più di un mese fa che fra querele, dimissioni, esoneri e comunicati ora sembra si sia tirato definitivamente fuori.
A dispetto di tutto non sarà una gara facile, contro un avversario che pur mancando degli squalificati Zaccagnini e Dionisi è composto da giocatori di un certo calibro che possono dare fastidio.
Inutile dire che si tratta dunque di un crocevia importantissimo dopo le due trasferte proibitive di Teramo, un successo porterebbe infatti oltre ad indubbi benefici in classifica anche un'importante spinta morale. Di certo non è nelle condizioni migliori che il Penne si presenterà all'appuntamento; della serie piove sul bagnato infatti mister Di Pietro dovrà fare a meno di diverse importanti pedine ciò non toglie tuttavia che la squadra è carica ed oltre alle cattive anche la buona notizia del rientro definitivo di Petrucci che verosimilmente giocherà dall'inizio.
In pratica al Penne domenica mancheranno con certezza gli squalificati Fasciani e Sfamurri, oltre a Ferrante (stiramento dei legamenti, ne avrà per 15 giorni) e Di Campli (frattura del piede rimediata nella gara di domenica).
Ma non finisce qui visto che saranno da valutare le condizioni di De Collibus e Improta (per entrambi febbre alta), considerando poi che l'altro fuoriquota 1991 Cretarola non è al meglio per problemi alla caviglia.
Insomma, una situazione di piena emergenza che ha portato il mister a chiamare tre elementi dagli Allievi che in settimana si sono allenati con la prima squadra. Malgrado tutto, la squadra è carica ed in settimana si è lavorato molto anche sotto il punto di vista psicologico con i giocatori convintissimi dei propri mezzi alla ricerca dell'unico risultato accettabile: la vittoria.