martedì 5 gennaio 2010

Si riparte domani: c'è Teramo-Penne

Riparte domani, dopo la pausa natalizia, il campionato di Eccellenza; un doppio turno di fuoco quello che aspetta i biancorossi che in quattro giorni saranno impegnati due volte al Comunale di Piano d'Accio per sfidare Teramo e San Nicolò, di certo non i migliori avversari per favorire una pronta risalita.
Il morale in casa pennese però è alto, la squadra si è allenata per tutto il periodo di sosta con grande impegno ed i segnali arrivati dalle amichevoli contro Chieti (3-3) e Pescara (0-4) sono stati più che positivi. Ora il responso al campo, fermo restando che nelle prossime due gare si andranno ad affrontare avversari di tutto rispetto peraltro alla ricerca di risultati utili per i rispettivi obiettivi.

SITUAZIONE - Riguardo alla gara di domani, il Penne si presenterà a Teramo con qualche problema riguardo al parco fuoriquota vista l'assenza di Petrucci per infortunio e la pesante squalifica di Ferrante che nell'ultima gara contro l'Alba Adriatica ha rimediato il quarto giallo stagionale. Per cui, idealmente, si dovrebbe ipotizzare un'undici molto simile a quello visto nell'amichevole di domenica col Pescara, con Di Febo a Di Fabio al centro di una difesa completata da Della Marra a destra e Fasciani a sinistra, e col probabile sacrificio in avanti di uno tra Panico e Improta per lasciar spazio a Pasta; dovrebbe regolarmente essere in campo Galiffa uscito dopo pochi minuti nella gara col Pescara solo precauzionalmente.

TERAMO - Squadra quasi al completo per il Teramo sulla cui panchina esordirà il tecnico Di Felice. Assenti solo il fuoriquota Perticara, recuperato Vitali, Di Felice dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-4-2, con il nuovo arrivato Kettlun a centrocampo e con il sempre temibile Orta che in fase offensiva dovrebbe essere affiancato da Taua o Fiorotto.

ARBITRO - A dirigere l'incontro sarà il signor Mattia Di Paolo di Chieti; nella stagione in corso finora non aveva mai arbitrato i biancorossi.

ANDATA - La gara d'andata fruttò ai biancorossi il primo punto stagionale all'esordio in panchina del tecnico Di Teodoro appena subentrato al dimissionario Proietto.
La doppietta di uno scatenato Improta chiude il primo tempo sul 2-0, nella ripresa Izzotti getta nella mischia Mario Orta che da solo raddrizza il match. Nel finale il Penne sfiorò comunque il colpaccio ma il direttore di gara non vide una clamorosa spinta ai danni di Ferrante che tutto solo a porta sguarnita di testa stava per metterla dentro.

E SEMPRE A PROPOSITO DI ARBITRI - Quello che accadde nella gara d'andata con le legittime proteste del pubblico pennese costò una multa alla società biancorossa; squalifica come quella comminata del resto anche nell'ultimo comunicato ufficiale, che ha sanzionato il Penne con altre 250 euro di multa per intemperanze dei propri tifosi nei confronti della terna arbitrale... Quali intemperanze??? Semplice, il fatto di aver protestato per una punizione inesistente (che ha portato al pareggio dell'Alba) ed un'altra invenzione all'ultimo secondo di gara che a momenti poteva anche far perdere la gara... Che dire alla federazione, in nome del buonista e "moralizzatore" Ortolano? Complimenti, continuate così!!! Che ridere...