domenica 3 gennaio 2010

Amichevole: Penne-Pescara 0-4

Positiva sgambata quella dei biancorossi nell'amichevole odierna con il Pescara che si impone 4-0 dilagando solo nel finale quando il Penne era in campo quasi per intero con la juniores.
Positivo il primo tempo chiuso sotto di un gol e con il portiere pescarese protagonista in almeno un paio di occasioni negando il gol del pari ai biancorossi, unico neo l'infortunio nella prima frazione occorso a Galiffa, si spera non si tratti di nulla di grave.
Biancazzurri in vantaggio al 10' con Sansovini, poi è il Penne a salire in cattedra con una doppia conclusione del positivissimo Pierri su cui l'estremo Prisco compie una doppia parata di ottima fattura.
Il portiere pescarese si ripete alla mezz'ora quando un colpo di testa di Granata in ottima coordinazione diretto sotto l'incrocio viene smorzato in calcio d'angolo.
Gli uomini di Cuccureddu accelerano nel finale: prima è un colpo di testa di Romito che si spegne di poco a lato, poi è Zizzari che riceve in area un pallone che di piatto manda sul fondo di un niente con La Barba fuori causa.
Nella ripresa spazio alle seconde linee da una parte e dall'altra ed al 28' arriva il raddoppio ancora con Sansovini. Sale poi in cattedra nel finale Artistico che firma la personale doppietta al 30' ed al 38'.
Un'ottima sgambata insomma, che lascia ben sperare in vista della difficilissima trasferta di Teramo mercoledì.

Ecco il tabellino:

PENNE-PESCARA 0-4 (0-1)

PENNE (1°t): La Barba, Della Marra, Di Febo, Granata, Di Fabio, Faciani, Pierri, Di Campli, Panico, Galiffa (26'pt Sfamurri), Pasta.
PENNE (2°t): La Barba (12'st Di Norscia), Cretarola (38'st Pellico), Sacripante, De Collibus, Ferrante, Rossi, Sfamurri (35'st Di Nucci), Di Camillo, Pasta, Improta, Andreoli. Allenatore: Di Pietro

PESCARA: Prisco (25'st Bartoletti), Medda (8'st Zanon), Petterini (1'st Vitale), Zappacosta (38'st Marinelli), Mengoni (39'st Capuano), Romito, Gessa (30'st Nardone), Dettori (25'st Berardocco), Sansovini, Artistico (38'st Isotti), Zizzari (8'st Bonanni, 25'st Lulli). Allenatore: Cuccureddu

Reti: 10'pt Sansovini; 28'st Sansovini; 30'st Artistico; 38'st Artistico